• PENSATA COME UN HANGAR AERONAUTICO

Nel cuore del Nord Italia c’è un’officina concepita e realizzata con ineguagliate soluzioni da hangar aeronautico, volute per offrire massima sicurezza a chi vi lavora e consentire la massima versatilità nell'organizzare le attività che vi si svolgono, requisiti indispensabili per garantire ad ogni cliente un servizio pronto, efficiente e di qualità.

L’accesso alla struttura è offerto da ampie aperture dotate di portoni riducibili che offrono ai mezzi la possibilità di ingresso lungo tutta la larghezza del fronte anteriore. L’interno della struttura è totalmente privo di ostacoli fissi, condizione utile per consentire di occupare agevolmente ogni area anche con autobus privi di auto-mobilità. Non avendo inoltre dedicato aree ad attività specifiche, le maestranze potranno portare a termine i loro incarichi in ogni suo settore.

Le linee elettriche di alimentazione e controllo delle torri di sollevamento dei mezzi arrivano dall'alto, ovvero provenienti da un sistema di barre elettrificate mobili disposte a soffitto, che azzerano totalmente l’impatto che si genererebbe dalla presenza di cavi al suolo. Nulla da eccepire quindi in termini di sicurezza, garantita nel migliore dei modi, ma che dire della versatilità organizzativa. Osservando l'officina si comprende come l'idea sia scaturita da chi il lavoro che vi si svolge lo ha nel sangue.

Ma ciò che maggiormente sorprende e accorgersi che non vi è traccia di dove attingere energia elettrica per gli strumenti di diagnosi e aria compressa per gli utensili da lavoro. Soltanto all’occorrenza emergono dal suolo, celate sotto robusti chiusini, le torrette dotate di prese elettriche e di raccordi pneumatici. Le reti che le alimentano sono in questo caso sotterranee, con un ulteriore positivo impatto sulla sicurezza, grazie all'assenza di tubi e cavi al suolo, e un indiscutibile miglioramento della versatilità organizzativa.

Anche all’esterno delle aree di pertinenza gli spazi non mancano. Per chi è in transito o in attesa, per quanto breve, di una diagnosi potrà usufruire del vasto piazzale antistante l’officina, capace di ospitare numerosi veicoli, così come su tale area si potranno svolgere agevolmente e lontani dal traffico stradale, le operazioni di scarico dei mezzi soccorsi in attesa di ricovero all’interno delle aree aziendali.

  • PER LE ATTIVITÀ CHE DELEGHIAMO

La qualità dei nostri servizi, passa anche per quella delle attività che deleghiamo ad Aziende partner. Nel corso della nostra trentennale attività abbiamo potuto verificare l’operato di molti, come molti hanno potuto verificare il nostro, e oggi siamo in grado di indirizzarvi o a richiesta occuparci personalmente anche di quelle attività che per scelta abbiamo deciso di non svolgere, per concentrarci il più possibile su quello che sappiamo fare meglio e in relazione al quale intendiamo migliorarci ulteriormente.

I NOSTRI PARTNER

IMPORTANTI

© 2018 - 2019 PIACENZABUS. Tutti i diritti riservati.